Acqua calda e fredda per la tua casa
L’impianto idraulico è l’insieme delle reti di distribuzione acqua, gas e fluidi di un edificio. L’impianto idraulico di acqua sanitaria comprende le reti di distribuzione di acqua potabile e non potabile per uso domestico, in particolare quello civile per lavarsi o per accumulo.
L’impianto sanitario prevede anche una rete di deflusso, detta scarico.
Acque di scarico dirette alla fognatura.
Acque bianche di scarico, pluviali e scarico condense neutralizzate.
Il costo di un impianto idraulico varia a seconda di diverse variabili come, ad esempio, la grandezza della tua abitazione, il numero di punti d’acqua necessari e, in caso di riparazioni, bisogna considerare lo stato dell’attuale impianto.
Dal momento che il prezzo varia in base ai dettagli del tuo progetto, è importante, quindi, avere il parere personalizzato di un tecnico. V.I.T.S. Impianti che dopo un sopralluogo gratuito ti fornirà indicazioni dettagliate sui prezzi, consigliandoti la soluzione migliore per le tue esigenze.
In qualsiasi caso il nostro consiglio è che sia sempre meglio prevenire che curare.
Si parla di manutenzione di un impianto quando si effettua un periodico controllo di tenuta, di portata, di stato biologico dell’impianto e di eventuali operazioni necessarie, quali: la pulizia, la messa a norma, la sostituzione di un filtro anticalcare, la sostituzione di uno o più raccordi idraulici che presentano segni di cedimento o potenziali rischi.
Per mantenere un impianto idraulico efficiente, sempre funzionante ed in sicurezza occorre controllare periodicamente tutte le parti, i componenti idraulici e gli apparecchi idro-termo-sanitari annessi all’impianto, prima che questo ci fornisca segnali di anomalia o di blocco.
Chiama subito: 342 8260118