Un impianto di riscaldamento a pavimento è la soluzione ideale per riscaldare velocemente, consumando meno energia e riducendo dunque anche i costi in bolletta.
Molti edifici di nuova costruzione adottano questo sistema. Gli appartamenti vengono dotati di tubazioni che si intersecano proprio sotto al pavimento e che vanno a distribuire dunque il calore in maniera uniforme. In questo modo gli ambienti si riscaldano molto più velocemente che con un comune impianto e di conseguenza si riesce a risparmiare sulla spesa annuale complessiva.
Le pompe di calore ad alta efficienza di V.I.T.S. Impianti trasferiscono energia termica da una sorgente a temperatura più bassa (aria, acqua, suolo) ad un sistema a temperatura superiore. Sono la soluzione ideale per ridurre l'impatto ambientale e risparmiare sulle bollette.
Un sistema ibrido è il risultato della combinazione di due generatori alimentati da diverse fonti di energia che produce riscaldamento e acqua calda sanitaria:
L’impianto di riscaldamento con caldaia a gas metano, gpl o gasolio, abbinata ai comuni termosifoni è sicuramente il più diffuso nelle nostre case.
Negli utlimi anni sono nate anche altre tipologie di riscaldamento con caldaia, come quello elettrico e quello a biomassa, che utilizza un carburante naturale come il legno o il pellet.
Contattaci per una consulenza gratuita
La manutenzione ordinaria riguarda quei controlli effettuati con regolarità secondo le norme di legge; sono interventi programmati che non richiedono un malfunzionamento della caldaia per essere svolti. La manutenzione straordinaria, invece, non è prevedibile né programmabile. Può esserci richiesta in ogni momento in seguito a problematiche riscontrate, un guasto, un malfunzionamento, la rottura di un pezzo, etc. Garantiamo un servizio di manutenzione puntuale e tempestivo.
Tutto dipende dal tipo di impianto scelto. Il riscaldamento e termosifoni (detti anche caloriferi o radiatori) è l’impianto di riscaldamento con i costi più bassi: gli ambienti si riscaldano in fretta, le caldaie sono di semplice manutenzione, il gas metano è presente su quasi tutto il territorio nazionale, per l’installazione di questo impianto di riscaldamento i costi sono i più bassi del settore.
Rispetto ai termosifoni, il riscaldamento a pavimento è capace di generare calore già a basse temperature, inferiori a 50° C e per questo permette un risparmio energetico del 25% circa. Ovviamente il costo è più alto, anche e soprattutto per il lavoro di installazione che prevede, in caso di una vecchia abitazione, il rifacimento di tutti i pavimenti
Come primo passo per installare un impianto di riscaldamento, un tecnico V.I.T.S. Impianti farà un sopralluogo gratuito in cui vengono rilevate le necessità del cliente e le caratteristiche dell’abitazione, la progettazione ad hoc dell’impianto, la successiva installazione ed il rilascio della certificazione prevista dalla legge.
Offriamo anche un servizio di assistenza e manutenzione, in modo tale da garantire al cliente il costante perfetto funzionamento del suo impianto.
Contattaci per un sopralluogo e per un preventivo gratuito.
Chiama subito: 342 8260118